lunedì 27 ottobre 2014

Alberi d'autunno

Brrrrrrrrrrrrrr...che freddo!! Nel Bosco dell'Infanzia è giunto l'autunno! 
La natura, per contrastare il soffio freddo del vento che ci avvolge con il suo soffio, ci scalda con i suoi colori caldi sulle tinte del rosso, arancio, giallo...

Le foglie mutano colore lentamente e, quando sono stanche, si staccano dai rami andando a riposare ai piedi del proprio albero, danzando graziosamente durante la discesa.

Passeggiando all'aperto con i nostri bimbi osserviamo questo ballo vorticoso, andiamo alla ricerca delle foglie più sgargianti, saltiamo su quelle più "croccanti" e rappresentiamo poi con loro queste meravigliose esperienze sensoriali.

Saltellando qua e là nei vari siti dedicati all'infanzia, ho pizzicato qualche idea carina da proporvi:

Crafty Morning
Crafty Morning
Pianeta Bambini
Nano Press Donna
Scuole Unimc
Infanzia Monte Ortone
Inglese Precoce
Learners in Bloom
I heart crafty things
Crafty Morning
Laboratori per bambini
Bimbi Felici a Casa
Crafty Morning





1 commento:

  1. Quante belle idee!
    Io ho una passione per gli alberi, soprattutto in autunno, perché regalano meravigliose trasformazioni cromatiche. Le proposte da te suggerite sono un invito a sperimentare sempre nuove tecniche.
    Qualche anno fa ho realizzato un albero in tridimensione, a grandezza reale, grazie all'aiuto di genitori e collaboratori scolastici, soprattutto per i materiali utilizzati. Per molto tempo è stato decorato in relazione alle varie stagioni!
    Cristina

    RispondiElimina