Finalità del blog

A piccolissimi passi sto entrando in un bosco incantato...
Gli alberi attorno a me si fanno sempre più fitti, e le loro foglie luccicano colpite dai raggi del sole che filtrano attraverso i rami. L’aria si carica di odori nuovi, intensi e diversi dallo smog della città. I suoni sono dolci, leggeri e infondono tranquillità.
Mi sembra di essere giunta nel cuore del bosco, dove il caos e la vita frenetica non trovano posto fra ruscelli incontaminati, teneri fiorellini e il cielo azzurro … quand’ecco, da lontano scorgo una grossa scritta incisa su un pezzo di legno. Mi avvicino e leggo meglio le parole intagliate che recitano così:

Qui ha inizio il regno in cui fantasia, creatività, allegria e gioia di vivere sono le benvenute.
Qui ha inizio il magnifico Bosco dell’Infanzia!

Incuriosita da queste parole mi faccio coraggio e oltrepasso il confine che mi separa da questo mondo magico chiamato “Infanzia”. Ed è così che ha inizio il mio viaggio.

Chi di voi sarà animato da un profondo senso dell'avventura e della scoperta potrà accompagnarmi in questo nuovo regno! Insieme potremo conoscere i personaggi che man mano incontreremo dietro la corteccia di un albero, sotto l’ombra di un fungo o dietro un grande masso nel magico “Bosco dell’Infanzia”.
 
Nel piccolo mondo che riuscirò a creare in questo blog ho intenzione di mettere a disposizione la mia creatività unita a conoscenze ed esperienze personali come insegnante della scuola dell'infanzia, al fine di offrire consigli, occasioni di dialogo e confronto, ed idee originali per far divertire non solo i più piccoli, ma anche chi non ha perso il gusto di entusiasmarsi e mettersi alla prova.
 
Con il tempo vi darò modo di conoscermi meglio. Vivendo insieme, fianco a fianco, la scoperta di questo nuovo mondo incantato sono sicura che potremo creare un bel gruppo affiatato!


Intanto, vi do il benvenuto nel magnifico "Bosco dell'Infanzia"!!

Nessun commento:

Posta un commento